Questo sito utilizza cookies di terze parti che consentono di migliorare i nostri servizi per l'utenza.
Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito.

Lascia un LIKE alla nostra pagina Facebook!
  
       
Accedi

Entra nel tuo account

Nome utente *
Password *
Ricordami
Le credenziali di accesso sono reperibili nel file allegato alla mail di avvenuta iscrizione alla nostra Associazione. In caso di smarrimento scrivere alla mail iscrizione.soci@astrofilipalidoro.it

Sostieni l'Astronomia!

Raccolta fondi per telescopio solare Coronado

Contribuisci anche tu all'acquisto di un telescopio solare. Il telescopio consente l'osservazione del Sole in Alpha, attraverso il quale è possibile ammirare i brillamenti della sua superficie.

Importo raccolto: € 540 su € 1.000

 

Richiedi la tua tessera socio!

telescopi.

Corsi di Astronomia

telescopi

Un modo per conoscere in maniera semplice argomenti complessi, resi alla portata di tutti.

Chi siamo?

Siamo prima di tutto un gruppo di amici che hanno la passione per l'Astronomia e per il cosmo in genere. Siamo il Gruppo Astrofili Palidoro, un'Associazione Culturale a carattere volontario, apolitica e senza fini di lucro. Ci occupiamo di divulgazione Astronomica nel territorio di Fiumicino e laddove ci venga richiesto. Il nostro scopo è "seminare l'Astronomia" sia negli adulti ma soprattutto nei bambini che rappresentano il futuro. Le nostre attività sono adatte a tutti senza alcuna distinzione di età, ceto sociale e posizione sociale, e sono incontri mirati alla crescita culturale di ciascuno in campo astronomico. Ci avvaliamo di ottimi collaboratori per una seria e attenta divulgazione e per produrre spettacolari immagini dell'Universo profondo e dei Pianeti. La nostra squadra è composta da (in ordine alfabetico) Alvani Carlo, Conzo Giuseppe, Errico Matias, Ferretti Sante, Ferretti Liam, Guariglia Luciana, Lulli Amedeo, Marotta Paolo, Meneguolo Stefano, Moriconi Mara, Negroni Cristiano, Nobili Rosanna, Pagliuca Stefania, Rocchi Maurizio, Spaziani Gabriele, Tamantini Angelo, Toni Federico, Tronci Chiara, Vittorini Alessadro.

 La nostra strumentazione